Arrivo:

Partenza:

Adulti:

Lo sviluppo del territorio di Gallipoli

Dal 6 al 9 ottobre si è tenuto a Gallipoli il Salone dello Sviluppo Locale: una serie di laboratori, dialoghi culturali, degustazioni e altri eventi riguardanti il territorio del GAL.
Il nostro Hotel, a pochi passi dal cuore pulsante della città, ha accolto tanti ospiti provenienti da tutta l’Italia e non solo.

Non è un caso che per un evento con tematiche di questo genere sia stata scelta proprio Gallipoli: un territorio ricco di attrazioni storiche e culturali, con una forte tradizione per l’accoglienza; una città in cui la gente è disponibile e cordiale, i paesaggi sono straordinari e i prodotti enogastronomici sono ottimi.
L’evento ha rappresentato un’occasione per riepilogare tutto ciò che è stato fatto per il territorio e valutare quali traguardi sono stati raggiunti.
Il programma è stato diviso in “percorsi”, con varie tematiche, tra cui arte, gastronomia, artigianato, natura, antichi mestieri, mare e terra.
Il pomeriggio, invece, hanno avuto luogo dei dialoghi culturali condotti da speaker di fama nazionale, provenienti da centri di ricerca, università e fondazioni, di fronte ad un pubblico composto, tra l’altro, da giornalisti, blogger, esperti ed opinionisti, che avranno senz’altro dato il loro personale contributo per orientare le scelte dei decisori. Tra i temi principali citiamo il turismo, l’innovazione, il settore agroalimentare, l’agricoltura biologica, la sostenibilità...
Ha fatto da cornice la Vetrina del Territorio, in cui le aziende locali hanno esposto i loro prodotti, con tanto di degustazioni, dibattiti, mostre e altre iniziative.
Insomma: non solo mare e divertimento a Gallipoli, ma anche cultura e iniziative per lo sviluppo e la tutela del territorio, una terra dalle mille risorse e dai mille tesori.

 

Arrivo:

Partenza:

Adulti:

Le Agavi S.r.l. - CF/PI/RI Lecce n.03362610754 | credits Ingenia Direct | privacy